//Nuova segreteria MGS, protagonisti nella società per puntare in Alto

Nuova segreteria MGS, protagonisti nella società per puntare in Alto

Il 27 e 28 ottobre si è riunita a Roma la Consulta Nazionale di MGS Italia. In questa occasione, ha fatto il suo ingresso ufficiale la nuova Segreteria Nazionale che lavorerà per il triennio 2018-2021. Durante il weekend la Consulta ha accolto alcuni nuovi membri e soprattutto eletto la nuova coordinatrice del MGS Italia (Elena Marcandella) e lavorato sulla preparazione del tema pastorale del prossimo anno.

Ringraziamo di cuore la segreteria uscente e don Claudio Belfiore per il lavoro svolto e diamo il benvenuto al nuovo sestetto composto da Elena Marcandella (INE), Stefano Di Maria (ISI), Giuseppe Oriani (ILE), Beatrice Cafasso (ICP), Erica Inchingolo (IME) e Gessica Mazza (ICC) e coordinato da don Roberto Dal Molin e suor Anna Razionale.

Il lavoro svolto dalla Consulta, espressione delle varie ispettorie e realtà salesiane italiane, è fondamentale per crescere insieme come MGS Italia e per coltivare un senso comune di appartenenza all’interno della Chiesa. Come ci ricordano i Vescovi nella lettera di pochi giorni fa dei Padri sinodali ai giovani, “la Chiesa vi è madre, non vi abbandona, è pronta ad accompagnarvi su strade nuove, sui sentieri di altura ove il vento dello Spirito soffia più forte, spazzando via le nebbie dell’indifferenza, della superficialità, dello scoraggiamento”. In questo momento più che mai, ciascuno di noi si renda quindi per primo protagonista e colga con gioia l’invito ad essere giovani sempre più partecipi ed impegnati nella nostra società per poter puntare in alto.

 

 

2018-11-06T10:49:58+00:00MGS Italia|0 Comments