di Veronica Pitzus, MGS Piemonte

foto di Nicholas Durello

In questi giorni la nostra vita è cambiata radicalmente, ci viene chiesto di restare a casa per il bene nostro e del prossimo e di lasciare quelle che erano le nostre abitudini: andare a scuola, seguire le lezioni all’università, allenarsi in qualche sport e andare in oratorio per il catechismo, i gruppi formativi e la preghiera. Certo il primo pensiero sarà stato: e come farò a non vedere gli amici e prepararmi alla Pasqua? Ma provando a capovolgere il pensiero ci si potrebbe chiedere… E se questa fosse una grazia? Il tempo che ci viene dato è un tempo prezioso in cui scoprire come essere santo #lidovesei. La voglia di tenersi in contatto, pregare insieme e incontrarsi da parte dei giovani di certo non è venuta a mancare.

Tante sono le proposte che l’ispettoria del Piemonte, Valle D’Aosta e Lituania ha lanciato per continuare a vivere, insieme ai giovani, i giorni che ci preparano alla Pasqua del Signore.

Tutti i giorni, attraverso la pagina Facebook dell’ispettoria, c’è la possibilità di vivere la Celebrazione Eucaristica alle ore 9.00 in diretta dalla cappella della comunità proposta di Valdocco.

Vai alla pagina Facebook

 


Per vivere al meglio la giornata e prendersi un piccolo impegno, anche nelle mura di casa, viene mandato ogni giorno, sulla pagina Facebook e Instagram dell’ispettoria, un video-messaggio dai nostri cari salesiani per i giovani.

Facebook

 

Instagram

 


È stato istituito un canale Telegram “Buona stampa” per tenersi aggiornati in pieno don Bosco style.

Vai al canale

 


Per proseguire il cammino della Quaresima ogni mercoledì alle ore 21 c’è la possibilità di partecipare alla Lectio Divina in diretta Facebook.

Vai alla pagina Facebook