Il Movimento Giovanile Salesiano Lombardia – Emilia segnala che sono aperte le iscrizioni per il Forum Giovani MGS ” Operatori di Pace” che si terrà a Bologna il 29 febbraio (PreForum) e il 1° marzo 2020. Si riporta di seguito l’articolo pubblicato dal sito ufficiale.
Bologna, 29 febbraio – 1 marzo 2020
Torna, in una forma del tutto innovativa, il Forum Giovani organizzato dal MGS (Movimento Giovanile Salesiano) per creare un’occasione di riflessione e confronto tra giovani, proprio come Don Bosco ci ha insegnato. Il Forum richiama i giovani dai 18 anni in su, con un’attenzione particolare ad animatori degli oratori, giovani educatori e formatori, universitari di Lombardia, Emilia Romagna, Svizzera e San Marino. Per favorire un momento forte di riflessione, quest’anno il Forum si terrà in due giornate: 29 febbraio e 1 marzo presso l’Istituto Salesiano “Beata Vergine di San Luca” a Bologna in via Jacopo della Quercia, 1.
PreForum (29 febbraio):
- Incontro con la famiglia di Tiziano Chierotti, alpino caduto a Bakwa (Afghanistan) durante un’Operazione di Pace dell’ONU. In questo incontro farà da moderatore don Cesare Galbiati, salesiano cappellano militare in missione a Bakwa con Tiziano.
- Pellegrinaggio verso il Santuario della Madonna di San Luca, con la presenza di S. E. Mons. Matteo Maria Zuppi.
Forum (1 marzo):
- Incontro con le testimoni: Sr Carolina Iavazzo e Rosaria Cascio rispettivamente collaboratrice e allieva del beato don Pino Puglisi.
- Workshop di confronto e dialogo con sei associazioni che operano per la Pace.
- Conclusione con la Santa Messa alle ore 16.30 nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.
Accoglienza dalle ore 17.00 del 29 febbraio – conclusione ore 17.30 del 1° marzo.
Hashtag ufficiale: #MGSForum