Domenica 14 aprile si è svolto, presso la casa salesiana di Chiari, il DLDAY 2024: giornata di festa dei preadolescenti del Movimento Giovanile Salesiano di Lombardia, Svizzera, Emilia Romagna e San Marino.
Quest’anno tutto era ambientato nel mondo delle Olimpiadi, tema che ha guidato l’innesco teatrale e tutti i giochi. I quasi 900 ragazzi e ragazze presenti si sono sfidati nelle diverse discipline sportive per conquistare il palio del vincitore.
Momento centrale della giornata è stata la celebrazione eucaristica presieduta da Don José Miguel Nuñez, salesiano, presente in Ispettoria per compiere a nome del Rettor Maggiore la visita straordinaria, il quale ha invitato i ragazzi presenti a prendere ad esempio Domenico Savio e Laura Vicuña come campioni nella vita per arrivare alla santità.
Questa occasione di gioco non sarebbe stata possibile senza l’aiuto dei 300 adolescenti della Scuola Formazione Animatori che, dal sabato pomeriggio, insieme ai loro accompagnatori, hanno allestito gli spazi, preparato i materiali e costruito la scenografia.
Un grazie speciale va all’Oratorio di Chiari e ai suoi volontari che hanno lavorato senza sosta per far trovare gli ambienti puliti e accoglienti senza far mai mancare un sorriso.